Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /customers/9/2/9/giardinieterrazzi.eu/httpd.www/index.php:52) in /customers/9/2/9/giardinieterrazzi.eu/httpd.www/wp-content/plugins/forms-contact-master/admin/hugeit_contact_captcha.php on line 2 Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /customers/9/2/9/giardinieterrazzi.eu/httpd.www/index.php:52) in /customers/9/2/9/giardinieterrazzi.eu/httpd.www/wp-content/plugins/forms-contact-master/admin/hugeit_contact_captcha.php on line 2 Mostra Mercato Piante,fiori ed arredi, artigianato, wellness | Giardini & Terrazzi

Ravenna 2017

RAVENNA 22-23-24 settembre

Giardini&Terrazzi prende la declinazione Verde Ravenna e si distende negli ampi spazi della rinnovata Piazza Kennedy antistante lo storico e nobiliare Palazzo Rasponi, già sede di Giardini&Terrazzi nelle passate edizioni. Si crea cosi un comprensorio che integra anche l’adiacente Giardino delle Erbe Dimenticate spazio verde dove storia e natura si incontrano. Al suo interno sono coltivate sia erbe recuperate dai ricettari degli speziali che erbe più note, di uso quotidiano, presenti nella cucina mediterranea. Le sue possenti mura di cinta attutiscono i rumori della città, creando un’atmosfera magica, esaltata dai colori e dai profumi delle erbe coltivate.
La proposta merceologica di Giardini&Terrazzi si fonde cosi con ampi riferimenti culturali e copre una vasta area espositiva omogenea.

La manifestazione consisterà in una mostra-mercato, dedicata a piante, fiori, prodotti, macchine, attrezzature, tecnologie per il giardinaggio, sistemi di irrigazione… ma anche arredo casa, artigianato artistico e antiquariato.

Giardini & Terrazzi Verde Ravenna si rivolge a un vasto pubblico di appassionati e professionisti di giardinaggio e del vivere all’aria aperta e della cura del verde, del florovivaismo, degli arredi ed accessori d’interni e artigianato artistico, divenendo anche momento di attrazione per il turismo tematico di fascia medio alta, con una positiva ricaduta di immagine sulla città. Gli espositori coinvolti, prioritariamente aziende del territorio, propongono una vasta gamma di piante e fiori da collezione, rose profumate (antiche e moderne), ciclamini, piante aromatiche, alberi da frutto rari, piante grasse, bonsai, bulbi e tuberi di fiori, e molto altro ancora.

I visitatori avranno anche a disposizione una ampia proposta di arredi da giardino, complementi d’arredo, macchine ed attrezzature per la casa e il giardino, tessuti e prodotti artigianali.

Una interpretazione di alcuni giardini e terrazzi, realizzati da architetti e progettisti del verde, di provenienza nazionale e insediati in piazza del Popolo, consentirà di valutare e apprezzare le più innovative soluzioni tecniche ed estetiche per l’allestimento di spazi verdi e outdoor.