Bo19

10 – 11 – 12   Maggio 2019, Parco dei Giardini Margherita

 

Servizio TG del 07/05/2019 ore 20:00

 

Spot Televisivo

 

Bologna viabilità 10 – 12 maggio 2019

 

19 ° edizione di Giardini&Terrazzi, la manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta, nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna. Sono attesi oltre 250 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredamenti e complementi di arredo per la casa e il giardino, abbigliamento, artigianato artistico, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

Protagoniste d’eccellenza, la selezione di rose contemporanee ed antiche, le peonie, i tulipani, gli alberi da frutto ed ornamentali, le piante mediterranee e le erbe aromatiche che spiccano tra le tante che gli amanti del verde vorrebbero coltivare, adatte anche a terrazzi e balconi. Il giunco e la sua lavorazione è il focus 2019 delle dimostrazioni del Garden Club di Bologna, Il percorso e concorso VERDE CREATIVO, storicamente allestito nel piazzale Jacchia, prevede la progettazione di spazi verdi da parte di professionisti del settore, rappresenta un momento di incontro e di approfondimento, dove i visitatori prendono spunto e seguono le tendenze in atto nella progettazione degli spazi ” aria aperta”.

Vota il tuo Giardino…
A) MEDITERRANEO Azienda Agricola Patuelli Wilmer
B) IN & OUT Studio ECO esterno contemporaneo di Giulia Gatta e Christian Abate
C) VERDI EMOZIONI Latifolia Group – Lineaverde di Gianluca Cristoni
D) L’OASI NEL DESERTO Azienda Agricola dottor. Marcello Rondelli
E) GIARDINO PLANETARIO Studio Dipintosucci, architettura del paesaggio di Marica Succi e Domenico Dipinto
F) DOLCE DORMIRE Studio Ma.Ma, paesaggisti e garden designers, Silvia Madama e Roberto Malagoli
G) CATSCAPE Design4Pet di Anna Berghella e Andrea Governatori
H) DOGSCAPE Hydroplants landscape design di Saverio Santi

WELLNESS PAVILION , torna per la 4 ° Edizione a Giardini & Terrazzi, come lo spazio in cui ci si prende cura del benessere di sé e della propria famiglia, partecipando a corsi di yoga, fitness e pilates sul prato. Consulenze specialistiche sulla salute a cura della Dott.ssa Giancarla Zurla. I corsi e le consulenze sono gratuite, previa prenotazione su https://www.giardinieterrazzi.eu/wellnes19/

NOVITA’ 2019: BiciAmo, Area Faenza Bici, 22 ° “tappa” del Giro d’Italia all’entrata di Porta Castiglione, il punto di ritrovo degli sportivi e dei professionisti del mondo della bicicletta. Consulenza, assistenza ed informazioni sulle ultime novità del benessere a due ruote.

Tra gli appuntamenti e le dimostrazioni da non perdere, la sezione tematica DOG PARTY & PARADE e il PET VILLAGE, 8 ° edizione, in cui protagonisti saranno i nostri amici a quattro zampe con dimostrazionI e la tradizionale sfliata canina di domenica 12 di maggio 2019, con inizio alla ore 10,00, organizzato in collaborazione con L’Ora degli Animali.

Nuovo appuntamento con VINTAGE FLAVOURS dedicato al VINTAGE “La moda di ieri per il vivere contemporaneo”. Un fine settimana per vagare tra abbigliamento, accessori, oggettistica, grandi firme e capi sartoriali della moda, profumi, pezzi di design, collezionismo, nell’area fronte lago.

Da visitare alla Palazzina Liberty in piazzale Jacchia, la mostra “Forever Florals” organizzata da A.N.G.E.L.O., uno tra i più influenti negozi di moda vintage in Europa, che presenta un’esclusiva esposizione di pezzi d’archivio dagli anni 50 agli anni 90: Dior, Valentino, Yves Saint Laurent e Chanel. In esposizione, una rosa di pezzi unici di pregiata manifattura, unici ed evocativi, a tema floreale.

THE NEXT GARDEN dal 6 al 12 di maggio 2019 in Galleria Cavour, in occasione della ricorrenza dei 60 anni di attività e della storica collaborazione con Giardini&Terrazzi, installazione ispirata dal pensiero del botanico e filosofo americano Henry David Thoreau e realizzata dai paesaggisti dello studio MA.MA design e Botanica Rent.

 

 Il Parco dei Giardini Margherita, sede dell’esposizione

I Giardini Margherita è il più conosciuto e frequentato dei parchi pubblici bolognesi, a pochi passi dal centro storico, tra le Vie Murri e Castiglione. Realizzato su progetto del piemontese Sambuy e aperto al pubblico nel 1879. Il nome ufficiale dei Giardini era allora “Passeggio Regina Margherita” ha ospitato in passato importanti manifestazioni cittadine, come l’Esposizione Emiliana del 1888, ed è davvero, da più di un secolo , il tradizionale passeggio dei bolognesi 

                                                

GIARDINI MARGHERITA

Foto Conferenza stampa 07 maggio 2019

 

Clicca qui per scaricare il volantino con i programmi e gli espositori

 

        

        

       

        

                    

invia le tue foto : #giardinieterrazzi

per informazioni e contatti:   tel.+39 051863192