Bologna 24

Bologna, Parco dei Giardini Margherita

10 – 11 – 12 maggio 2024

29° edizione

www.giardinieterrazzi.eu

Piante e fiori – Arredi e Complementi – Artigianato – Macchine ed Attrezzature –

Wellness – Vintage – Pet – Incontri Tecnici e Culturali – Prodotti dei Territori

 

Scarica qui il programma completo e la lista espositori

 

Il Luogo

 

Gli Amici&Follower

 

Nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna la ventinovesima edizione primaverile di Giardini&Terrazzi a cui sono attesi 250 espositori tra produttori di piante e fiori, arredi e attrezzature per il giardinaggio, abbigliamento, artigianato, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

 

 

Protagoniste d’eccellenza, oltre alla importante selezione di rose contemporanee e antiche, sono le piante mediterranee e le erbe aromatiche, che spiccano tra le varietà che gli amanti del verde vorrebbero coltivare, adatte anche a terrazzi e balconi. Anche l’orto è tra i primi posti nella “wishlist” di italiani, più dell’81% dichiara di preferire i prodotti “homegrown”, per questo ampio spazio è dedicato agli alberi da frutta antichi: olivi, peschi, mandorli, peri, ciliegi, susini e meli che derivano dalla preservazione e innesto di vecchie piante sopravvissute ai cambiamenti climatici e di coltivazione. L’obiettivo è gustare oggi sapori antichi e dimenticati, frutti coltivati senza l’uso di additivi chimici, in armonia con l’ambiente e l’ecosistema.

Il percorso “Verde Creativo”, storicamente allestito nel piazzale Jacchia, prevede la progettazione di spazi verdi da parte di professionisti ed operatori del comparto, rappresenta un momento di incontro e di approfondimento, dove i visitatori potranno prendere spunto e verificare le tendenze in atto nella progettazione degli spazi “open air”.

Tre giorni dedicati anche per la ricerca del bello tra i tanti stand di abbigliamento, accessori ,vintage, artigianato e la cura e benessere della persona con il Wellness Pavilion.

Un posto “al sole” anche per gli amici a quattro zampe  nell’area Dog Party&Parade, con dimostrazioni e corsi.

Sarà anche possibile rifocillarsi nelle aree ristoro e fare acquisti nel camminamento degli alimentaristi, con i loro prodotti di qualità dei territori italiani.

NOVITA’

Giardini&Terrazzi si terrà anche a Lugo di Romagna dal 6 al 7 di Aprile 2024

sotto il portico del Pavaglione e dintorni

 Info e contatti: DA.RI srl, sede operativa via Napoli 20 Bologna,

 Tel +39 051863192 Fax +39 051 862045    info@darisrl.net

 

 

invia le tue foto : #giardinieterrazzi

[instagram-feed feed=1]

 

seguici su

 

per informazioni e contatti:   tel.+39 051863192