Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /customers/9/2/9/giardinieterrazzi.eu/httpd.www/wp-content/plugins/count-per-day/counter-core.php on line 1517 Mostra Mercato Piante,fiori ed arredi, artigianato, wellness | Giardini & Terrazzi

Programma Ra

PROGRAMMA 25-26-27 Settembre 2020 RAVENNA

Nelle Piazze del Centro Storico e adiacenze

SEZIONE CULTURA

 Micro e Macro eventi  Giardini&Terrazzi 2020.

arti performative: piccole performance di danza urbana con giovani danzatori, esecuzioni live di quartetti d’archi o live music celtica, narrazioni-microtalk dedicate all’infanzia (il format “pianta una storia” con piccoli interventi di teatro di figura, dj set d’ambiente, talk su sostenibilità, permacultura, riforestazione urbana, con autori, paesaggisti e studiosi, artisti multidisciplinari attivi e seguiti nel territorio).

Una saggista  crea una piccola talk a tema dantesco , sempre in relazione con il verde e la natura, considerando che quest’anno ci saranno a partire dall’autunno le celebrazioni Dantesche.

Qualche Dialogo del Terzo Paesaggio ( un format agile di public audience …una chiacchierata a 2 all’aria a perta per strada su 2 sedie, con un soggetto portatore di una audience, di 20/30 persone, su temi attinenti a cultura, arte, sostenibilità…poi si vede chi.  Il format incuriosisce sempre tutti)

Una grande installazione verde sovversiva partecipata con giovani artisti ( accademia e liceo artistico, green guerriglieri di ogni età…potrebbe essere fatta una call ad hoc per chiamarli all’opera) che attraversi la piazza Kennedy sino a Palazzo Rasponi creando una continuità….l’ idea è di interrompere lo spazio normativo di P.zza Kennedy con una grande  finta crepa nel pavimento dalla quale irrompa il verde, come una rivoluzione ( anche questo è un format di appunti per un Terzo Paesaggio, declinato ogni anno in modo diverso), verde di green erboso ma anche zolle di terra con erbacce, fiori…la biodiversità che irrompe e spezza lo spazio normativo.

SEZIONE BENESSERE

WELLNESS PAVILION è l’area dedicata al benessere e al movimento all’interno di GIARDINI & TERRAZZI.
Un palcoscenico all’aria aperta per Corsi di Yoga e Fitness che si alternano nel programma di queste serate estive, accompagnate da Consulenze specialistiche con Esperti del Benessere e della Nutrizione sul territorio di Ravenna –

Sarà l’area dove i rilassarsi, interagire e provare le ultime tendenze dello YOGA e del Benessere e confrontarsi sulle piu’ moderne tecniche che contribuiscono a migliorare il Lifestyle di ciascuno di noi.

Come prenotarsi? Le serate sono aperte a tutti e tutti possono partecipare attivamente ai  Corsi, portando un tappetino e indumenti comodi

Proposta Benessere “SALUTE & FITNESS” in collaborazione con:
 – Greta Melecchi – YOGA RAVENNA –
 – Edera Ritmica Ssd –
–  RAVENNA GYM 24H –
PROGRAMMA DI 6 SERATE “SALUTE E FITNESS”

– La respirazione per la calma, la lucidità mentale e la freschezza del corpo (considerando la ipotesi stagionale)
– Yoga per tutti rilassante
– Yoga Odaka Flow (innovativo)
– Yoga Hatha Flow (tradizionale)
– Movimento del corpo e benessere: postura e stabilità corporea
–    Corso di Spinning in Piazza
–    Consulenze di esperti della nutrizione e del peso corporeo

Edera Ravenna Ritmica
La sezione «ginnastica» dell’Edera Ravenna ha festeggiato da poco i 60 anni di vita. Questa sezione nacque nel 1945 per iniziativa dell’olimpionico ravennate Omero Botoli, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Los Angeles del ’32.
Da allora migliaia di atlete hanno vestito la maglia «verde» della Polisportiva, onorandola al meglio con presenze mondiali, titoli italiani, successi in campo interregionale, regionale e locale. Una presenza continua e meritoria nel mondo della ginnastica ritmico-sportiva, a dimostrazione di come la serietà di una «società» possa rappresentare, in qualsiasi contesto, lo sport come momento di partecipazione, di elevazione (anche culturale), di competizione e di agonismo puro. Ogni anno centinaia di bambine si avvicinano a quest’affascinante disciplina nei corsi di avviamento, attraverso i quali l’Edera vuole insegnare alle proprie ragazze ad essere prima persone e poi atlete, educandole allo sport.
Uno sport tanto bello quanto difficile, nel quale ogni affermazione è, sì, motivo di soddisfazione, ma anche di sudore e grandi sacrifici.
Sacrifici delle ginnaste, delle loro famiglie, ma anche delle istruttrici che con impegno e grande passione lavorano in nome di quell’idea di sport da sempre promossa dalla società Edera Ravenna.
L’Edera Ravenna è un sodalizio che cerca di seguire nel migliore dei modi i continui sviluppi di questa disciplina, non lasciando nulla d’intentato per migliorarsi nel corso degli anni a venire e meritandosi l’onorificenza della Stella D’Oro insignita dal C.O.N.I al Merito Sportivo.

Greta Malecchi
Laureata in Sociologia – Università di Bologna – e Master Coach pnl presso Accademia Intelligenza Emotiva appassionata di sviluppo personale e ricerca spirituale – INSEGNANTE YOGA da 22 anni.
Certificazioni Yoga Alliance: 300H TT Vinyasa Yoga Radiantly Alive Bali 2014, 50H TT Yoga Kids Shana Meyerson – Milano 2015, 120H Shiva Rea Prana Flow Inspired USA 2017 Grecia 2019, 300H TT Odaka Yoga Italia 2019. Certificazione Istruttore CSEN: 760H. Nelle lezioni miscelo approcci energetici ed introspettivi a tecnica ed anatomia. I ritmi stagionali e l’armonia della pratica abbinata alle fasi lunari sono componenti aggreganti per una pratica bilanciata.

Gym h24

LA PALESTRA DI RAVENNA APERTA 24 H SU 24, CON SEDI ANCHE A ALFONSINE E PUNTA MARINA

1 – CORSO DI SPINNING IN PIAZZA

2 – CONSULENZE DI ESPERTI PER CALCOLARE IL TUO BMI
Il calcolo del BMI è stato proposto per la prima volta dallo studioso belga Adolphe Quelet (1796-1874). Oggi, il BMI è divenuto uno strumento diagnostico di primo piano per valutare il peso di un soggetto e la sua distanza da quello ideale, considerato tale in quanto statisticamente associato al minor rischio di ammalarsi.

3 -PIANO NUTRIZIONALE CON LA NUTRIZIONISTA
Vuoi migliorare la qualità della tua vita e della tua salute attraverso l’alimentazione? Siamo qui per consigliarti e aiutarti nello scegliere il piano nutrizionale più giusto per il tuo corpo e il tuo stile di vita.